Solare termico

Acqua calda per usi sanitari e riscaldamento ambienti

La tecnologia del solare termico è il modo più semplice per produrre acqua calda direttamente dal sole; un tale sistema è formato principalmente da un collettore solare, ossia un pannello piano in grado di captare la radiazione solare e trasferirla ad un liquido (fluido termovettore) che circola al suo interno; questo liquido a sua volta cede il calore all'acqua contenuta in un serbatoio di accumulo. Utilizzando quest'acqua calda accumulata, al posto dell'acqua prodotta da una caldaia a gas o da uno scaldabagno elettrico, si riesce a ridurre sensibilmente il fabbisogno energetico tradizionale necessario per la produzione di acqua calda sanitaria o per il riscaldamento degli ambienti.
Gli impianti solari termici godono inoltre di importanti vantaggi economici, come la detrazioni fiscale del 65% (nota come "ecobonus") prorogata dalla Legge di Stabilità 2018 o gli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016).

pannelli solari termici solar domus solahart solar domus solare termico solar domus

La Solar Domus fornisce ed installa sistemi solari termici, offrendo ai propri clienti un prodotto garantito con rapidi tempi di ritorno dell'investimento iniziale; è inoltre centro assistenza suggerito (CAS) Solahart, in grado dunque sia di effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su tali sistemi, sia di fornire i pezzi di ricambio necessari.

Contattaci per un preventivo

      

      

          

                  

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate

solar domus ecosostenibile


Solar Domus Srl - P. IVA 03352140929 - Via Regina Elena n°6, 09035 Gonnosfanadiga (SU) - Tel: 3407219137 - Mail: info@solar-domus.it