Impianti fotovoltaici

Energia elettrica gratuita direttamente dal sole

Un impianto solare fotovoltaico sfrutta la radiazione solare per produrre energia elettrica; è principalmente costituito da un campo fotovoltaico, ossia un insieme di moduli fotovoltaici connessi tra loro in serie e/o parallelo, e da uno o più inverter fotovoltaici, necessari per convertire l’energia elettrica dalla corrente continua all’alternata. Completano l’impianto i dispositivi di protezione e sezionamento che ne consentono la gestione in totale sicurezza.

Installato in un’utenza domestica o aziendale, consente di ottenere una riduzione dei costi legati alla “bolletta elettrica”, in quanto tutta l’energia prodotta e consumata in loco non viene prelevata dalla rete e di conseguenza non pagata al venditore di energia.

L’energia prodotta e non consumata invece viene immessa in rete e remunerata dal GSE attraverso il meccanismo dello scambio sul posto o del ritiro dedicato. Gli impianti fotovoltaici godono inoltre di importanti vantaggi economici, come le detrazioni fiscali del 50%, prorogate anche per l’anno 2018 dalla legge di stabilità; per le aziende invece, è possibile mandare in ammortamento il 130% del valore dell’impianto, perchè considerato come bene strumentale.

La Solar Domus vanta una pluriennale esperienza nel settore fotovoltaico, acquisita grazie ai numerosi impianti realizzati e costantemente monitorati dai suoi tecnici.
Già da due anni inoltre, progetta e realizza “chiavi in mano” impianti fotovoltaici con sistema di accumulo, in grado durante il giorno di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso dal fotovoltaico e di rilasciarla durante la sera e la notte, ore in cui il fotovoltaico non produce.

Etichetta:

Contattaci per un preventivo





Accetto il trattamento dei dati e la Privacy Policy

POTREBBERO ANCHE PIACERTI

Siamo Social

Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri progetti, idee, servizi e prodotti o se vuoi collaborare inviandoci spunti e consigli allora seguici sui Social Network, Sei il Benvenuto!