Impianti Fotovoltaici
con Accumulo

Solar Domus fornisce impianti fotovoltaici con accumulo “chiavi in mano“, dimensionando il sistema più adatto ai consumi del cliente e scegliendo i prodotti migliori sul mercato.

Come funzionano ?

Un impianto fotovoltaico può essere dotato di un sistema di accumulo elettro-chimico, in grado durante il giorno di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso dal fotovoltaico e di rilasciarla durante la sera e la notte, ore in cui il fotovoltaico non produce.

Quali sono i benefici ?

Questo “accumulo fisico” consente di aumentare l’indipendenza energetica di un’utenza, conseguendo allo stesso tempo un notevole risparmio economico (sarà minore sia l’energia prelevata dalla rete e, di conseguenza, la spesa nella bolletta elettrica).

Inoltre, l’installazione di un accumulo può godere di importanti agevolazioni economicche, come le detrazioni fiscali del 50% per le persone fisiche ed il credito d’imposta del mezzogiorno per le imprese.

In conclusione

Tali sistemi consentono, durante il giorno, di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso dal fotovoltaico e di rilasciarla durante la sera e la notte, ore in cui l’impianto non produce.
Una parte dell’energia prodotta viene direttamente consumata dall’utenza, una parte caricata in batteria e la restante viene immessa in rete. L’immissione in rete inizia solo quando la carica della batteria ha raggiunto il 100%.

Risparmio effettivo in bolletta

Tecnologia avanzata con componenti innovativi per prestazioni elevate e durature

Personale certificato, altamente qualificato e affidabile

Impianti fotovoltaici
con accumulo